Passione per il proprio lavoro, cura degli ospiti, attenzione ai dettagli, amore per la propria terra. Sono queste le cose a cui teniamo all’Agriturismo Graziano e Barbara, e che vogliamo trasmettere a chi viene a farci visita. Abbiamo aperto l’Agriturismo Graziano e Barbara nel 2001, spinti dalla volontà di Graziano e Barbara di condividere con altri le loro esperienze. Sposati felicemente da tanti anni, dopo una lunga gavetta nel settore alberghiero (Graziano come chef ad Alghero ma con puntate anche in Trentino, Lombardia e Svizzera; Barbara come governante), decidono di mettersi in proprio e di creare un luogo in cui le persone possano rilassarsi e godere della natura incontaminata di una delle zone più belle della Sardegna, la Riviera del Corallo e Alghero.

 

L’attività coinvolge anche i due figli, Arcangelo e Maria Giovanna. Da sempre divisi tra gli studi (entrambi laureati, Arcangelo in Comunicazione, Maria Giovanna in Veterinaria) e il lavoro in agriturismo, da qualche anno hanno deciso di dedicarsi in tutto a per tutto all’Agriturismo Graziano e Barbara, contribuendo a far crescere sempre di più con le loro rispettive competenze l’azienda familiare.

Oltre che con l’agriturismo, dal 2000 siamo soci della Cantina Sociale di Santa Maria la Palma, una delle aziende vitivinicole più grandi della Sardegna. Nel nostro terreno coltiviamo tre tipologie di vitigno, il Vermentino, il Cannonau e il Cagnulari, tre eccellenze del territorio. Abbiamo anche alcuni filari di uva da tavola, che amiamo far assaggiare ai nostri ospiti.

 

 

(Raccontiamo con delle immagini il frutto del lavoro di ogni anno nel "rito" della vendemmia il cui prodotto viene conferito alla Cantina Sociale di Santa Maria La Palma dove nasceranno i selezionati e pregiati vini)

 

 

0
0
0
s2sdefault